Ci sono energie negative e dei blocchi che si impongono nell'organismo e possono ostacolare i nostri centri energetici, anche i nostri schemi mentali possono impedire il cambiamento.
Per questo oggi impariamo alcuni tipi di meditazione, per aprire i centri energetici, togliendo ogni blocco all'origine e realizzare finalmente l'armonia fra corpo e mente, il primo nemico da combattere è la rabbia.
LA MEDITAZIONE TI PUO' AIUTARE A:
Combatte lo stress.
Migliora il rapporto nella coppia.
Stimola il tuo sistema immunologico.
Incrementa le emozioni positive.
Diminuisce i dolori.
Diminuisce le infiammazioni.
Aumenta la soddisfazione delle tua vita.
Aumenta la voglia di socializzare di più.
Incrementa la memoria.
Migliora l'attenzione.
Promuove la solidarietà.
Aumenta la resilienza in tempo difficili.
Diminuisce ansia, rabbia, stress e depressione.
INOLTRE COME LE INDAGINI SCIENTIFICHE LO HANNO DIMOSTRATO SI VERIFICANO DEI CAMBIAMENTI IN DETERMINATE AREE DEL CERVELLO:
° Si verifica un aumento dello spessore corticale, specialmente nelle aree correlate con l'introspezione e l'attenzione.
° C'è un aumento della materia grigia correlata con la memoria (ippocampo) e il pensiero (area frontale).
° Aumenta il volume del cervello, specialmente nelle aree che regolano le emozioni positive e di autocontrollo.
° Migliora l'empatia e la compassione(corteccia insulare anteriore).
Tutti vogliamo vivere sereni e felici, vogliamo amare ed essere amati più di ogni cosa ma a volte la colpa ci rende ciechi quando vogliamo esperimentare l'amore.
La "cecità" è uno degli strumenti dell'ego per mantenerci attaccati alla paura, per la nostra mente sembra di essere cosi coerente che ci risulta difficile smascherarlo.
Conoscere le proprie sensazioni a livello fisico e mentale saranno il punto di partenza.
Conoscere il ruolo di ogni emozione e collegarla alle diverse sensazioni corporee ci farà entrare in sintonia con la serenità, abbandonando la tensione permettendoti di essere nel nostro momento ideale al 100%
I gesti del nostro corpo seguono la nostra voce, il dialogo non serve solo per chiarire i propri obiettivi e trovare le soluzioni, le nostre parole sono importanti tanto a livello emotivo come a livello empatico, è l'unico modo di collegare i nostri desideri con ciò che realmente vogliamo ottenere.
Non tutte le forme di meditazione si fanno da seduti o a occhi chiusi, sopratutto se vogliamo scoprire il reale significato di essere se stessi, lo strumento più utile è avendo un contatto fisico con gli altri ( sopratutto la propria famiglia e amici).
Allenandoti ad aumentare la sensibilità al tocco consapevole immaginando l'area di visualizzazione, ti alleni all'equilibrio delle tue emozioni.
Essere se stessi iniziando dalla meditazione è possibile, ci sono diversi possibili fraintendimenti del significato di meditazione, uno è quello di pensare che la meditazione è solo una sorta di rilassamento, un'altro può essere che la meditazione è uno stato di trance.
D'altra parte a volte si pensa che la meditazione è un bel viaggio lontano dalla realtà o che questa esperienza è una forma di auto-ipnosi, qualcuno sostiene anche che la meditazione è mettere il vuoto mentale che non è lo stesso di essere nello stato di no-mente.
E' vero che la meditazione è un potente antidoto allo stress, ma il vantaggio dovrebbe avere un ruolo secondario e mai diventare l'obiettivo primario.
La meditazione allo stesso modo non è uno stato di trance o di uno stato ipnotico in cui la mente diventa vuota.
La esperienza meditativa è una forma più ampia di coscienza che sale a nuove altezze e non un modo per ridurre ad uno stato semi-cosciente.
Un altro errore comune sulla meditazione è quello di individuare una particolare tecnica, ovviamente adattarsi a qualsiasi tecnica significa adottare un approccio restrittivo, perciò, essere aperti a ogni forma di meditazione è migliorare le propria capacità fisiche e mentali.
Nessun commento:
Posta un commento